Bio

I started out as a young designer and 3d modeler through several scholary projects carriedout for Unilever, Piaggio and Ariete, these were the first experiments with CAD softwaresuch as AutoCAD and Rhinoceros. Subsequently the passion for 3D design came out, sotake advantage of new works by various architecture studios, I experienced new softwares(3ds max and Maya) and thus new ways to give more expression to my work. Since I wasa child I was dreaming to be able to animate my scribbles, to bring my toys to life, so it wasthat in 2005, after graduating at ISIA, industrial Design in Florence, I decided to learn2D and 3D animation attending specific courses at the Mineapolis College of Art andDesign, where also I explored the world of programming for video games with UT2Editor. After the U.S. experience I commenced the way of animation at Stranemani s.r.l.,where I had chance to express myself at work.

5 Responses to “Bio”

  1. ciao complimenti per i tuoi lavori come modeller, volevo da tempo chiederti come mai un telento come te nella modellazione si è dato all’animazione ?

    io da poco che modello e sto postando il W.I.P su characterforum dove ho visto molte delle tue pere postate li, il mio topic è quello dell’apache 64 elicopter e io sn ramek81 nel forum .

    Sei molto bravo con z-brush spero che visionerai il mio modello cosi da onorarmi di qualche consiglio e darmi un aiuto nel capire se per te da esperto posso riuscire in questo mondo come modellatore oppure devo ancora sudare tanto !!!

    aspetto una tua risp e ti saluto ciao.

    • Grazie per i complimenti! rispondendo alla tua domanda, si ok posso cavarmela a modellare, ma non è il mio unico interesse, infatti, avendo studiato animazione 2D e 3D in america, è uno degli aspetti della computer grafica che mi è rimasto nel cuore.
      Riguardo il tuo lavoro di modellazione hard surfaces con l’apache lo trovo veramente ottimo e stai anche procedendo molto spedito! Complimenti continua così, i risultati già si vedono e non ti preoccupare di studiare tanto o poco perchè per quel che ne so io in questo lavoro non si ha mai finito d’imparare, s’impara anche quando s’insegna (soprattutto quando s’insegna).

  2. maurizio Says:

    ciao, ho letto la tua biografia, mi sarebbe piaciuto fare quello che hai fatto tu, esperienza all’estero, studi ecc…ma per mancanza di possibilità economiche e altre spinte non ho potuto, il sogno però mi è rimasto…
    il tuo lavoro è davvero eccellente.
    mi piacerebbe averne una copia stampata di Apophis, alta 10cm.
    lo volevo chiedere a protocube.
    si può fare?
    grazie

    • Ciao Maurizio, in merito agli studi ti posso dire che avere i soldi non è indispensabile, certo aiuta, se pensi che io in america ci sono andato con una borsa di studio, senza la quale non mi sarebbe nemmeno passato per la testa di frequentare una scuola da 30.000 $ all’anno (io ci sono stato 6 mesi), avevo tutto pagato. Perciò non perderti d’animo vedrai che arriverà anche la tua occasione, io sto ancora aspettando la mia per andare a lavorare all’estero, spero in canada o in california, non ho un soldo, ma so che l’occasione sta li fuori ad aspettarmi, devo solo aprire gli occhi e vederla. Spero che queste mie poche parole possano in qualche modo alimentare il tuo sogno e ti auguro che possa anche diventare realtà.
      Per quel che riguarda la copia stampata di Apophis ci stiamo lavorando, volevamo farla alta 18 cm dipende da quanto ci costa…

      in bocca al lupo per i tuoi sogni!
      Grazie

      • maurizio Says:

        grazie per le tue parole, sei bravissimo e sono sicuro che riuscirai a realizzarti.
        ti disturbo qu’ sul blog perchè non ho trovato altro modo per contattarti, ma credimi, avresti più mercato su dimensioni minori. se vuoi ne possiamo parlare per mail o dimmi tu come posso contattarti

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: